Comici si nasce?
Beh io no, però l’ho capito abbastanza velocemente che la comicità mi apparteneva, infatti ho iniziato come professione “solo” a 36 anni.
Dopo diversi anni di gavetta nel teatro amatoriale, nel 2004 si diploma presso l’ACCADEMIA NAZIONALE del COMICO di TORINO. Nel tempo acquisisce competenze nell’arte del clown seguendo i corsi di Philip Radice e Jango Edwards.
Lui è quindi clown, attore, attore comico, nonché attore cantante in alcuni musical e attore cinematografico in “Sono tornato al Nord” con Franco Neri e nei “Corti di GABRIELE CIRILLI”. Nel 2007 debutta televisivamente a “Cultura Moderna” su Canale5. Nel 2008 ha partecipato a tutte le puntate della show televisivo “Co.Co.Comici” in onda su Odeon Tv.
Si è esibito nella prima puntata (ed. 2010) de “I RACCOMANDATI” in diretta su RaiUno, raccomandato da Beppe Braida.
Nel 2011 ha partecipato a 7 puntate al “Saturday Night Live” su Italia1 condotto da Beppe Braida e Elenoire Casalegno. Sempre nello stesso anno su Italia1 ha fatto parte del cast di ”Zelig OFF”, condotto da Federico Basso e Teresa Mannino, e nell’edizione ”Zelig OFF” 2012.
Nel 2012 si è esibito in 3 puntate nella trasmissione “Zelig Arcimboldi”, Canale5, in prima serata condotta da Claudio Bisio e Paola Cortellesi. Nel 2014 su Italia1 in prima serata a ”Zelig UNO” 6 puntate insieme a Davide Paniate, Katia Follesa e Elisabetta Canalis con il personaggio dell’ULTRAS della SANNARRESE.